Chi sono

Mi chiamo Paolo Cabas, e sono un farmacista libero professionista.

Mi sono laureato con lode in Farmacia presso l’Università di Trieste nel 2010, quindi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Udine nel 2017.

Dott. Paolo Cabas, Ordine dei Farmacisti di Udine n° 1913

Dopo una breve parentesi come farmacista collaboratore in una farmacia del trevigiano, sono approdato nel 2012 presso San Marco Benessere, struttura udinese all’avanguardia nel settore farmacia. Qui ho ricevuto una formazione commerciale e scientifica della quale sono tuttora grato, perchè mi consente di esercitare in piena autonomia e sicurezza, con profitto per i miei committenti e soddisfazione dei clienti.

Dal 2013 mi occupo anche di formazione scientifica dei giovani farmacisti. Sono stato inoltre docente del corso di Farmacologia alle allieve volontarie infermiere della Croce Rossa di Trieste.

Dal 2014 esercito come libero professionista, per sostituzioni occasionali diurne e notturne, anche nei periodi delle festività. Collaboro attualmente con più di dieci farmacie, tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto Orientale. Sono inoltre consulente scientifico per Wikipharm e FabLab, società di informatica nel settore farmaceutico, e scrivo articoli per la rivista di settore FarmaciaNews.

Con questo blog, mi pongo l’obiettivo di aiutare altri colleghi a trovare il proprio posto in questo mondo della farmacia in rapida ed imprevedibile evoluzione. Lo faccio informandomi costantemente sulle normative, sulle possibilità e sulle opzioni a disposizione dei farmacisti. Di quelli che sono in difficoltà, ma soprattutto di quelli che non si accontentano.

Per quanto riguarda la parte tributaria e previdenziale, mi faccio aiutare dalla dottoressa Sara Vignotto, giurista ed esperta di previdenza e risparmio che è anche la mia compagna di vita.

Se vuoi contattarmi, sono a tua disposizione. Scrivimi all’indirizzo farmacistiallavoro@gmail.com oppure compila il form sottostante.