Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Farmacisti siete d’accordo con il DDL Lorenzin sui vaccini obbligatori?

Cosa ne pensate, come farmacisti, del DDL Lorenzin? Qual è la vostra opinione scientifica riguardo ai vaccini? E che cosa fate se un cliente vi chiede consiglio perché il pediatra ha sconsigliato le vaccinazioni? Il sondaggio di Farmacisti Al Lavoro.

Farmacisti siete d’accordo con il DDL Lorenzin sui vaccini obbligatori?

Farmacisti al Lavoro

Ufficialmente la FOFI appoggia il DDL Lorenzin, ma sui social le opinioni dei farmacisti appaiono contrastanti.

Il dibattito sulle vaccinazioni è recentemente ritornato in auge con il DDL Lorenzin, che impone l’obbligatorietà di alcune vaccinazioni a tutti i bambini che non presentino controindicazioni di natura medica. La posizione istituzionale dei farmacisti è apparentemente favorevole, con Andrea Mandelli che nel suo doppio ruolo di presidente FOFI e di senatore ha apertamente appoggiato il disegno di legge, proponendo peraltro che alcune vaccinazioni possano essere effettuate direttamente in farmacia. D’altra parte, la posizione dei singoli professionisti è tutt’altro che scontata, e va da posizioni prudenti ad altre apertamente antivacciniste, fino al caso estremo del collega che sui social ha minacciato di morte il professor Burioni, uno dei maggiori sostenitori della pratica e dell’obbligo vaccinale. In questo sondaggio, Farmacisti Al Lavoro vuole cercare di pesare le varie opinioni all’interno della nostra categoria. Ecco le domande che rivolgiamo ai colleghi farmacisti.

Qual è la tua opinione sul DDL Lorenzin, che introduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni?

View Results

Loading ... Loading ...

Sulla base delle tue conoscenze scientifiche, ritieni che i vaccini siano:

View Results

Loading ... Loading ...

Un cliente della tua farmacia ti chiede un consiglio, perchè il suo pediatria ha sconsigliato le vaccinazioni ai suoi figli, in quanto antovaccinista. Come ti comporti?

View Results

Loading ... Loading ...

I risultati del sondaggio saranno visibili su farmacistiallavoro.it e sulla pagina Facebook di Farmacisti Al Lavoro.

4 Commenti

  1. Io consiglierei direttamente al Paziente di cambiare Pediatra 🙂

    La scienza non è una opinione, se sconsigli i vaccini non sai fare il tuo lavoro quindi prendi il camice e lo usi per fare il salumiere, se ti assumono.

  2. Io in genere richiederei lavori scientifici e protocolli sulle modalità di produzione dei vaccini ricombinanti e sulla loro purificazione , perché penso, un po’ da profana ma un po’ da farmacista, che il problema risieda proprio lì !!

  3. Parte dei commenti è appunto data causa “Analfabetismo Funzionale”, ovviamente ci sono molte informazioni a noi comuni mortali assolutamente ignote. Vorrei averle, vorrei avere pareri di biologi, non solo di medici, chimici, etc.etc. Poi potrei rispondere, ovvio che spodestando il profitto dalla medicina, potremo forse avere una (scusate la ripetizione), medicina, piu’ pulita.

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.