Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Riconoscimento titolo di farmacista conseguito all’estero, test il 21 maggio 2019

Si svolgeranno a Roma, martedì 21 maggio 2019, le prove per il riconoscimento del titolo di farmacista conseguito all’estero.

Riconoscimento titolo di farmacista conseguito all’estero, test il 21 maggio 2019

Farmacisti al Lavoro

Come ogni semestre, il ministero della Salute ha reso note le date per la procedura di riconoscimento del titolo di farmacista conseguito all’estero. Nello specifico, la prima sessione del 2019 si svolgerà martedì 21 maggio presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco – ex Istituto di Chimica Farmaceutica, con ingresso in Piazzale Aldo Moro, 5, della Università degli studi di Roma “Sapienza”. La sessione avrà inizio con una prova scritta e, solo per coloro che l’avranno superata, una prova pratica e orale. I candidati a tale prova riceveranno una lettera di convocazione, con incluso il luogo di svolgimento e l’orario di inizio delle suddette prove.

Inoltre, il ministero dalla Salute ha reso disponibili i programmi delle singole materie oggetto degli esami, ovvero farmacognosia, farmacologia e farmacoterapia, chimica farmaceutica, tecnologia farmaceutica e socioeconomia, tossicologia, ed infine legislazione farmaceutica. Tali programmi sono scaricabili dalla pagina ufficiale predisposta dal ministero della Salute, raggiungibile cliccando su questo link (verificato il 3 aprile 2019).

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.