Formazione farmacisti, dalla Fofi tre nuovi corsi Ecm

La Fofi ha reso disponibili tre corsi nuovi Ecm sulla piattaforma istituzionale fadfofi.com.

Sono tre i corsi in modalità di Formazione a distanza (Fad) resi disponibili dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani, fruibili sulla piattaforma federale raggiungibile al link www.fadfofi.com. Come riportato da FarmacistialLavoro.it ai propri lettori, per favorire il conseguimento degli obblighi formativi ed il raggiungimento del numero di crediti necessari a portare a completamento il fabbisogno per il triennio 2017-2019, la Fofi aveva predisposto una serie di corsi attivi da fruire nel corso del 2019.

Parte di essi hanno visto il proprio termine al 29 luglio 2019. Altri, invece, mantengono la loro fruibilità fino a dicembre 2019. Tra questi, i corsi «Paziente e ‘cliente’: una corretta informazione per trasformare il cross selling in opportunità di salute», di 7 crediti, «Il paziente con disturbo depressivo maggiore e il farmacista», di 10 crediti, «Interazioni tra farmaci e gestione dell’innovazione in farmacia», di 5 crediti, ed infine «Il farmacista come counselor», di 5 crediti.

In aggiunta a questi, la Fofi ha fatto sapere che dal 7 agosto sono presenti online ulteriori tre corsi che i farmacisti possono fruire in modalità Fad. Nello specifico, «Le interazioni farmaco-cibo. Un rischio sottostimato», per 10,5 crediti, «Gestione nutraceutica del rischio cardio e cerebro-vascolare in farmacia: dalle dislipidemie ai sintomi del paziente affetto da scompenso cardiaco», per 4 crediti, ed infine «Farmacisti, vaccini e strategie vaccinali», per 10,5 crediti. In totale, i nuovi corsi attivati, con scadenza fissata al 31 dicembre 2019, consentono il conseguimento di un totale di 25 crediti Ecm.

I farmacisti interessati alla fruizione online che non dispongono di un account devono registrarsi all’indirizzo www.fadfofi.com. Aprire il link “Iscriviti” che consente l’accesso alla pagina «Registrazione nuovo utente». Dunque, proseguire nel processo di inserimento dei propri dati e di generazione delle credenziali di accesso. Una volta portata a termine l’operazione di registrazione è possibile accedere e seguire sin da subito i contenuti formativi, aprendo le relative intestazioni sugli sliders presenti in home page.

© Riproduzione riservata

Autore: Farmacisti al Lavoro

Il blog per i farmacisti che non si accontentano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *