Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Coronavirus, dal Mnlf manuale di formazione per i farmacisti

Il Mnlf pubblica un documento contenente diverse linee guida ed informazioni in materia di coronavirus, destinate ai farmacisti operanti sul territorio.

Coronavirus, dal Mnlf manuale di formazione per i farmacisti

Farmacisti al Lavoro

«Disinfezione e della protezione degli operatori con suggerimenti sulle attività di routine da applicare per evitare il contagio», «sistemi di difesa personale a quelli da installare nelle aree comuni», «tipologie di disinfettanti», «suggerimenti su quali tipi di dispositivi scegliere per il coronavirus» e «alcune manifestazioni cliniche caratteristiche» della patologia. Sono i punti principali che compongono il «Manuale per i farmacisti», in materia di coronavirus, diffuso dal Movimento nazionale liberi farmacisti (Mnlf) e da Confederazione unitaria delle libere parafarmacie itliane (Culpi), curato dal farmacista Gaetano De Ritis.

«La preparazione su questi temi – spiega il Mnlf – è fondamentale per i farmacisti che operano in parafarmacia e farmacia per affrontare con gli strumenti adeguati una pandemia difficile da trattare e combattere». Che aggiunge: «Passata questa emergenza sarà doveroso ripensare completamente l’organizzazione di crisi come questa, al fine di avere un’unica regia tempestiva e competente che dia indicazioni precise a chi in “trincea” deve affrontare la crisi, senza far mancare a nessuno gli strumenti di protezione personale adeguati ed evitando che il farmacista si trovi ad affrontare questo aspetto da solo».

Il lavoro è disponibile per il download nella sezione «Documenti allegati».

Documenti allegati

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.