Coronavirus, dal Mnlf manuale di formazione per i farmacisti

Il Mnlf pubblica un documento contenente diverse linee guida ed informazioni in materia di coronavirus, destinate ai farmacisti operanti sul territorio.

«Disinfezione e della protezione degli operatori con suggerimenti sulle attività di routine da applicare per evitare il contagio», «sistemi di difesa personale a quelli da installare nelle aree comuni», «tipologie di disinfettanti», «suggerimenti su quali tipi di dispositivi scegliere per il coronavirus» e «alcune manifestazioni cliniche caratteristiche» della patologia. Sono i punti principali che compongono il «Manuale per i farmacisti», in materia di coronavirus, diffuso dal Movimento nazionale liberi farmacisti (Mnlf) e da Confederazione unitaria delle libere parafarmacie itliane (Culpi), curato dal farmacista Gaetano De Ritis.

«La preparazione su questi temi – spiega il Mnlf – è fondamentale per i farmacisti che operano in parafarmacia e farmacia per affrontare con gli strumenti adeguati una pandemia difficile da trattare e combattere». Che aggiunge: «Passata questa emergenza sarà doveroso ripensare completamente l’organizzazione di crisi come questa, al fine di avere un’unica regia tempestiva e competente che dia indicazioni precise a chi in “trincea” deve affrontare la crisi, senza far mancare a nessuno gli strumenti di protezione personale adeguati ed evitando che il farmacista si trovi ad affrontare questo aspetto da solo».

Il lavoro è disponibile per il download nella sezione «Documenti allegati».

© Riproduzione riservata

Autore: Farmacisti al Lavoro

Il blog per i farmacisti che non si accontentano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *