Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Fenagifar e Fondazione Veronesi in campo contro i tumori pediatrici

Fenagifar aderisce al progetto #PerMano della Fondazione Veronesi, attraverso la raccolta di fondi per sostenere la ricerca nell’oncologia pediatrica.

Fenagifar e Fondazione Veronesi in campo contro i tumori pediatrici

Farmacisti al Lavoro

La Federazione nazionale associazioni giovani farmacisti (Fenagifar) aderisce al progetto #PerMano, da settembre 2020 a febbraio 2021. L’iniziativa, intrapresa in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, si colloca nell’ottica di una partnership già consolidata in un progetto più ampio di comunicazione ed educazione sanitaria. Lo scopo, fa sapere Fenagifar, sarà sostenere la ricerca nell’ambito dell’oncologia pediatrica attraverso un’attività di raccolta fondi, per contribuire concretamente al miglioramento della qualità di vita dei giovani pazienti e alla ricerca di nuovi protocolli di cura e soluzioni terapeutiche. L’iniziativa benefica ha ricevuto il patrocinio della Federazione degli ordini farmacisti italiani (Fofi), di Federfarma e dell’Unione tecnica italiana farmacisti (Utifar) e prevede il coinvolgimento diretto di tutte le realtà territoriali che, unendo le forze, vogliano contribuire a questa iniziativa.

Nuove cure e ricerca per i piccoli pazienti

«La ricerca di nuove cure per i piccoli pazienti e l’attuazione di protocolli mirati – evidenzia Carolina Carosio, presidente Fenagifar – deve rappresentare una priorità nel campo delle donazioni, una sensibilizzazione necessaria non soltanto in ambito sanitario, ma anche rivolta alla cittadinanza». Carosio sottolinea inoltre che è inevitabile che l’ondata epidemica vissuta dal territorio abbia modificato diverse priorità ma è importante non rallentare la ricerca in ambito oncologico che deve rimanere una occasione e un obiettivo primario per il nostro Paese. I giovani farmacisti saranno dunque in prima linea in questo appuntamento e, consapevoli dell’importanza dello stesso, sapranno dare il loro immancabile contributo attraverso il loro impegno concreto.

In che modo contribuire al progetto?

Quanto alle donazioni, è possibile sostenere attivamente il progetto collegandosi al sito https://insieme.fondazioneveronesi.it/project/permano-fenagifar-per-la-ricerca/. In alternativa, i farmacisti possono effettuare un bonifico all’Iban IT 33 K 02008 11782 000101522224 intestato a Fenagifar, indicando la causale “Donazione #PerMano”.

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.